Thursday, February 22, 2007

Oltre al danno la beffa in salsa chili

Alle 9 di stamattina, con una faccia da incazzato nero, vado a fare benzina in paese.

Mi saluta un tipo.
X: Ti ricordi chi sono?
M: No.
X: Ma il tuo vicino d'ufficio.
M: Che gioia.
X: Hai saputo del presidente dell'Italia, che si e' dimesso?

Ecco ditemi se in culo al mondo, dovevo proprio incontrare uno che mi ricorda da che paese di m..da vengo....

M: Eh si...
X: Questa si chiama democrazia.
M: Beh, ma in Italia i governi cadono come i manghi a dicembre (questa l'ho pensata)
M (vero): Beh, insomma...
X: Secondo me sono Italia e Giappone, i paesi piu' democratici del mondo.

M: Ma che cazzo dici? Siamo un paese schifoso, un governo dura in media come una gestazione, meglio lo Zambia, da 30 anni lo stesso partito ma almeno senza illusioni che qualcosa possa cambiare. W la dittatura, abbasso la democrazia (questa l'ho pensata)....
M: Noi e il Giappone? Ma sei sciroccato? (pensata)
M: Chi lo avrebbe mai detto 60 anni fa, mettiamoci anche la Germania allora... (pensata)
M: Dobbiamo forse ringraziare gli americani? (pensata)
M: Il Giappone? Ma che accostamento eh? Mi dai il nome del tuo spacciatore di fiducia? (pensata)
M: Guarda lasciamo stare che questo governo l'ho anche votato (purtroppo vera)

E me ne sono ripartito per il lavoro.
Italia e Giappone...mah...

1 comment:

Anonymous said...

ero un po'restia a pubblicarti un "post a comment"... freddo, pubblico e distaccato.
anyway, da qualche giorno stavo pensando... il mio designer (quanto fa figo eh?tutt'apparenza, very Pride) mi ha creato un blog per diabolic lounge e mi ha passato le coordinate per imparare a gestirlo... seriamente sto meditando come riempirlo... dopo settimane sono ancora qui e mi dico... ho un blog,ma non nulla da dire...nessune avdentures, strani episodi colorati... ne forma di scrittura accattivante... mah come riempire uno spazio? per giunta virtuale... tutto così fantastico.. e poi penso a te... mio coccodrillo dundee africano... ti aspetto in skype........ miss you.
se puoi scaricati la fabbrica dei polli radio tre....
saluti alla tua donna.