Tuesday, March 06, 2012

Yemen giorno 1

Ragazzi,

sarà un brevissimo post, visto che vi scrivo dal letto della mia camera temporanea e sono le 1.30 di notte.

Sono arrivato, vivo. Anche le grappe e la soppressa e la coppa. Niente casini alla frontiera.

Ho attraversato Sana'a alle 3 di notte, immaginandomi sparatorie e bazooka dietro ogni angolo...niente di tutto questo. Mi è venuto a prendere il logista del progetto, gentilissimo, Mohamed...uno dei mille che conoscerò.

Oggi ho dormito mezza giornata, l'altra è passata cercando di capire dove cacchio ero, mangiando in un ottimo ristorante con pranzo offerto dalla mia collega Valentina, la ragazza che sostituirò.

Poi si è lavorato fino alle 18, poi the nella città vecchia. Bella questa cosa: andiamo a bere? E si va a bere un the in un localino che più scrauso non si può. Per intenderci il the era preparato in una pentola dello stile di quelle viste nei fumetti di Asterix e Obelix.

Poi a casa, cena con resti del pranzo e chiacchere con Valentina fino a tardissima ora.

Domani sarà un altro giorno, immagino ancora più bello di questo.

1 comment:

megintosh said...

e se non sbaglio domani è già weekend :))))
Continua a scriverci!!! Ti penso, Chiaretta