Saturday, March 31, 2012

Pesce d'Aprile Yemenita

Entro in ufficio e dopo 3 minuti arriva il segretario (anche IT, altrimenti si offende) e mi comunica, trafelato, che è morto d'infarto l'ex presidente, 33 anni al potere, per cui l'anno scorso anche in Yemen c'è stata una primavera araba.

Il presidente si era poi dimesso a seguito di un attentato che l'aveva colpito e ora al potere c'è il suo vice.

Tutti in ufficio sono eccitati, straniti, non si capisce più niente.

Telefonate si rincorrono, chiamo il mio capo e gli chiedo cosa fare in caso di movimenti di piazza, qualcuno chiama perfino parenti al ministero della Sicurezza Nazionale!

Dopo 10 minuti ritorna Essam (l'IT) e mi dice: è un pesce d'aprile di un mio amico.

E se morisse anche un nostro ex primo ministro?

3 comments:

maria elda said...

ma è in anticipo! non vale!

megintosh said...

Mi ricordo i tempi in cui attaccavamo sulla schiena di Tommaso biglietti con scritto: CALCIAMI.

Chiaretta

Marcone said...

E probabilmente se lo meritava anche!