Monday, April 28, 2008

Profondo Nord












































































































































Cari amici,
ecco alcune foto del mio viaggio al Nord dello Zambia per Pasqua.
Io e Saskia siamo andati insieme al mio amico Alessandro (autore del finto articolo del post prima) e la sua ragazza, Rachael.
Tra le varie meraviglie che abbiamo potuto ammirare, le Kalambo Falls, cascate alte 214 metri, secondo in Africa e 10me al mondo, che ricordano un mega-rubinetto dell'acqua; Shiva Ng'andu, castello in mezzo alla savana costruito da un aristocratico inglese ricco e un po' svitato (quando dico castello, intendo castello con attigue le case per la servitù in mattoni rossi stile brughiera britannica); il lago Tanganiyka, dove abbiamo fatto il bagno e sembrava di essere al mare, come dimostrano le foto della spiaggia bianca; le Kundalila Falls, cascate già visitate da me lo scorso anno, in cui si è immersa Saskia nonostante l'acqua gelata (notarsi il gesto di completa pazzia da parte di Ale); le Kapishya Hot Springs, attigue a Shiva Ng'andu, sorgenti d'acqua calda vero e proprio piccolo paradiso.
Altre foto mostrano l'incontro ravvicinato del dottor Konrad Lorenz con un'impala, un cartello stradale che dice: Il sovrappeso (dei mezzi di trasporto) danneggia le nostre strade, con un pescatore che pesca in una...buca nell'asfalto!; un paio di foto mie colto in uno dei miei rari momenti di riflessione.

Per ora è tutto.

Da una Chikuni quasi perennemente senza elettricità è tutto.

1 comment:

megintosh said...

Che foto meravigliose!!! Che bello, mi piacerebbe venire a trovarti un giorno.
Tra poco mi laureo!!! Finalmente...magari ci fossi anche tu :-)

Un bacione

Chiara