Thursday, August 28, 2008

Bye Bye Bush Baby

Alla fine ha vinto il cuore d'oro europeo e l'abbiamo liberata, ma secondo Spoon tornerà a mangiare i cavolfiori, vi terrò aggiornati...

Bush Baby









































Dopo i camaleonti, e Brunello, un altro ospite si è accasato a Chikuni, una bush baby, tipo di scimmietta simile a un grosso ghiro, finita nelle reti del mio orto.
Putroppo non sembra stare proprio bene ed è un po' malconcia.
Stiamo discutendo cosa farne: Spoon vuole farla fuori (da pragmatico contadino zambiano: mangia le verdure) io almeno la porterei lontano dall'orto.
Vedremo cosa succederà.
Intanto uno dei miei clienti mostra con orgoglio il telo da bagno della Juve! Grande, sconto sugli interessi di sicuro...

Internet mattutino

Sono qui nell'ufficio di Father Andrew, il padre gesuita capoccia della radio e super esperto diinternet, mentre sto facendo un pallosissimo download dell'antivirus.
qui tutto procede bene, ma la settimana scorsa e' morto il presidente dello zambia, in coma da 40 giorni a parigi, e hanno proclamato 3 settimane di lutto nazionale!
si, avete capito bene, 21 giorni, con possibilita' di estenderli.
Manco fosse il papa, commentano i gesuiti.
Se riesco in serata pubblico un post dove racconto come funzionano i funerali in africa, e come stanno vivendo gli zambiani la morte del loro presidente.
un salutone intanto da una quasi calda chikuni.

Friday, August 15, 2008




























































Ciao ragazzi,
ecco qui un po' di foto dei miei con me.
Eh si, l'assessore e il prof (anche se ormai in pensione) se la sono spassata in queste ultime 3 settimane, tra voli in deltaplano (vedi foto), visita a parchi naturali e alle cascate vittoria, avventure dal meccanico (come trovare un vecchissima 124 fiat ex-taxi).
Hanno avuto anche il tempo di fare i nonni con Marco, il figlio di Spoon.

Friday, August 08, 2008