Friday, August 28, 2009

Video



Ecco un video.

Godetevelo!

un italiano in america







ecco qui le prime foto dagli states.

con Daniel siamo arrivati a chicago dopo una partenza alle 2 di notte da NY.

Io ero atterrato appena la sera prima (il 25) dopo un viaggio tranquillo ma troppo lungo. La prima sera e' stata tranquilla, cena a casa con Dan e Kate e molte chiacchere.
Il 26 sveglia alle 5 per colpa del fusorario e poi super giro a Manhattan tra Staten Island (a recuperare la Jeep con cui abbiamo viaggiato) e Harlem e poi Apple store, negozi di musica e varie ed eventuali.
Poi riposino serale e partenza alle 2, non dopo aver caricato e ricaricato la macchina 3 volte. Ah, nel mezzo l'ascensore si e' rotto e Dan vive al quinto piano.
Ieri e' stata una guidata quasi unica. Solo qualche sosta per rifocillarsi con panini fast food e coca cola (ho deciso che se si fa una road trip americana si deve andare dove mangiano i locali...).
17 ore per coprire un tratto di circa 1400 km.
poi ieri sera, distrutti (io ho guidato le ultime 13 ore, Daniel le prime 4) siamo stati accolti dai parenti americani di Daniel con mega bistecche e birra.
io non so come ho fatto a reggere fino alle 22, visto che il mondo ormai aveva solo una direzione, orizzontale.
Infatti mi sono addormentato immediatamente, nonostante il cane sul divano.

Monday, August 24, 2009

Saluti pre e post partenza

Ciao a tutti

sono in partenza per gli stati uniti e torno da una bellissima esperienza a selva di valgardena (http://www.gesuiti-selva.it/selva.htm)

Purtroppo non c'è molto tempo per interiorizzare le esperienze vissute e le parole ascoltate, ma si parte verso una nuova avventura.

Domani mi recherò a New York e poi negli States con il mio grande amico Daniel. Partiremo da New York il 27 notte e arriveremo in Nevada il 31 o l'1.
Andremo per una settimana al Burning Man festival - www.burningman.com - e poi negli ultimi 8 giorni si vedrà cosa fare. Grand Canyon? Gran Mofono? Gran Bevute?

mi sarebbe piaciuto pubblicare un po' di foto dell'esperienza in montagna ma il tempo è veramente poco.

Consiglio però la lettura di due libri di cui abbiamo parlato al corso sulla giustizia con Gherardo Colombo (ex magistrato) e padre Silvano Fausti.

Gheardo Colombo, Il vizio della memoria, Feltrinelli
Umberto Ambrosoli, Qualunque cosa succeda, Sironi Editore